Emergenze, urgenze e servizio sociale. Teoria, metodologia e tecniche eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Emergenze, urgenze e servizio sociale. Teoria, metodologia e tecniche Image
DESCRIZIONE

Il libro nasce da un'esperienza pluriennale di coordinamento di servizi per l'emergenza-urgenza in campo sociale, che si è dovuta misurare con una scarsa produzione scientifica sul tema e con una grande eterogeneità di pratiche realizzate in tale ambito. Il testo intende contribuire a delineare le coordinate teorico-metodologiche del lavoro di servizio sociale dell'emergenza-urgenza, sia per le emergenze di massa che per quelle personali e familiari, come nuovo ambito disciplinare e professionale, e a fornire un quadro di riferimento per un modello organizzativo e operativo di pronto intervento sociale unitario e standardizzabile sul piano nazionale. Lo scopo è consolidare un sistema di conoscenze che prepari i futuri operatori, sostenga quelli impegnati nel lavoro quotidiano e possa contribuire all'ulteriore rafforzamento della professione e del servizio sociale nel welfare di oggi.

Emergenze, urgenze e servizio sociale. Teoria, metodologia e tecniche PDF. Emergenze, urgenze e servizio sociale. Teoria, metodologia e tecniche ePUB. Emergenze, urgenze e servizio sociale. Teoria, metodologia e tecniche MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Emergenze, urgenze e servizio sociale. Teoria, metodologia e tecniche su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Andrea Mirri
ISBN
9788874667802
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Ricerca - Libreriauniversitaria.it

Emergenze, urgenze e servizio sociale, libro di Andrea Mirri, edito da Carocci. Il volume vuole fare il punto teorico-metodologico sul delicato tema dell'emergenza- urgenza nel lavoro del servizio sociale professionale, sulle emergenze personali e familiari, su quelle di massa, e sulla questione del pronto intervento sociale.

PDF Presentazione del volume "Emergenze, urgenze e servizio ...

"Emergenze, urgenze e servizio sociale - Teoria, metodologia e tecniche" è il titolo del libro di Andrea Mirri, (Carocci Faber Editore) che sarà presentato il prossimo giovedì 3 ottobre, alle ore 14, nei locali del presidio Mattioli dell'Università degli Studi di Siena a Porta Tufi.

LIBRI CORRELATI