Prevenzione e riatletizzazione del calciatore infortunato. Aspetti teorici e pratici eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Prevenzione e riatletizzazione del calciatore infortunato. Aspetti teorici e pratici Image
DESCRIZIONE

Sono numerosi i fattori e i campi di intervento che riguardano l'affascinante mondo dell'allenamento. Allenamento deriva da lena e tra le definizioni etimologiche ritroviamo: facoltà di durare nella fatica; far fare esercizio per acquistare forza. Tanti studiosi si sono occupati di definire l'allenamento. Carlo Vittori lo definisce come "un processo pedagogico educativo continuo, che si concretizza nell'organizzazione dell'esercizio fisico ripetuto in qualità, quantità e intensità, tale da produrre carichi progressivamente crescenti che stimolano i processi fisiologici di super-compensazione dell'organismo e favoriscono l'aumento delle capacità fisiche, psichiche, tecniche e tattiche dell'atleta, al fine di esaltarne e consolidarne il rendimento in gara".

Leggi il libro di Prevenzione e riatletizzazione del calciatore infortunato. Aspetti teorici e pratici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Prevenzione e riatletizzazione del calciatore infortunato. Aspetti teorici e pratici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Guglielmo Pillitteri
ISBN
9788832932409
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Prevenzione e riatletizzazione del calciatore infortunato ...

Perfekt. Corso di lingua e cultura tedesca. Grammatik auf einen Blick-Mein erstes Praktikum. Per le Scuole superiori. Con CD Audio formato MP3. Con e-book. Con espan vol.2 PDF

calciatore Archivi - Prof. Dott. Carmelo Giuffrida - Catania

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all'utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

LIBRI CORRELATI