Lingue altre. Vol. 1: Insegnarle e impararle. eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Lingue altre. Vol. 1: Insegnarle e impararle. Image
DESCRIZIONE

Una panoramica sugli studi attuali sulle lingue e la loro varietà associata alla provenienza etnica e culturale che, partendo dall'origine del linguaggio, della cultura e delle lingue, arriva a trattare della comunicazione non verbale e della comunicazione mediata dal computer e dalla Rete. Il testo percorre le ricerche dell'ultimo ventennio sul cervello e sulla mente, significative per lo studio del linguaggio; accenna alla filosofia del linguaggio e alla linguistica e si sofferma sulle lingue "altre" nella società multietnica, multilinguistica e multiculturale, chiudendosi su un primo quadro di riferimento pedagogico-didattico che viene ampliato nel volume Lingue altre 2. Insegnarle e impararle. Un saggio che spazia su numerosi campi di ricerca con grande coerenza concettuale e stilistica e offre al lettore e allo studente universitario una prospettiva esauriente dalla quale guardare alla ricchezza linguistica dell'umanità.

Leggi il libro di Lingue altre. Vol. 1: Insegnarle e impararle. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lingue altre. Vol. 1: Insegnarle e impararle. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788835026808
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lingue altre. Vol. 1: Insegnarle e impararle | Caterina ...

9788835026808 Una panoramica sugli studi attuali sulle lingue e la loro varietà associata alla provenienza etnica e culturale che, pa, prezzo 19.47 euro Disponibile su LibroCo.it

Lingue altre - Insegnarle e impararle libro, Cangià ...

Il testo fa continuo riferimento al quadro teorico presentato nel volume Lingue altre 1. ... Apprendere la lingua altra: tra tecniche e tecnologie - Insegnare e imparare le lingue altre con il metodo della bottega artigiana. 30 other products in the same category:

LIBRI CORRELATI