Ondina eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Ondina Image
DESCRIZIONE

Questa è la storia di Ondina, una ninfa che lascia il suo mondo acquatico per trovare l’amore nella terra degli uomini; di Uldebrando, il cavaliere che potrebbe regalarle l’anima umana, immortale, che non viene concessa agli spiriti dell’acqua; e della rivale Bertalda, che proverà a mettersi tra la felicità dell’una e dell’altro.Fiaba di amore appassionato e di vendetta, che Friedrich de la Motte-Fouqué scrisse in forma estesa nel 1811, affonda le sue radici nel folclore germanico. Il personaggio innocente e crudele di Ondina, dotato dello charme dell’infanzia, ha appassionato nei secoli artisti e lettori di ogni età.

Leggi il libro di Ondina direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ondina in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Friedrich de La Motte Fouqué
ISBN
9788869938757
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Ondinavalla - Donna

benvenuti ai bagni Ondina a Noli. This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.

ondina - Dizionario italiano-inglese WordReference

Secondo le teorie avanzate da Paracelso, un'ondina è una ninfa o uno spirito acquatico, l'elementale dell'acqua.Le ondine si trovano, di solito, in laghi, foreste e cascate.Hanno voci meravigliose, che, a volte, possono essere udite sovrapposte allo scrosciare dell'acqua.

LIBRI CORRELATI