In principio... I miti sulle origini raccontati ai bambini eBook

Rallydeicolliscaligeri.it In principio... I miti sulle origini raccontati ai bambini Image
DESCRIZIONE

Aiutare i bambini a scoprire e conoscere, in modo semplice e divertente, come le diverse civiltà hanno immaginato l'origine dell'uomo e del mondo, questo è il grande obiettivo postosi dall'autore. Attraverso la lettura di brevi racconti, presentabili sia in chiave didattica che come semplici favole della buonanotte, "In principio..." si propone di stimolare i bambini a riflettere su come quelli relativi alle origini siano interrogativi che attanagliano da sempre l'umanità unendo, a tutte le latitudini, gli uomini di "oggi" a quelli di "ieri". L'opera è completata da illustrazioni da colorare attinenti ai racconti presentati. Età di lettura: da 7 anni.

Siamo lieti di presentare il libro di In principio... I miti sulle origini raccontati ai bambini, scritto da Christian Jespersen. Scaricate il libro di In principio... I miti sulle origini raccontati ai bambini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Christian Jespersen
ISBN
9788831619639
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

PDF Le Costellazioni: Tra Scienza E Mito

Ciò che accomuna la storia dei vari popoli (greca, latina, africana, cinese, etrusca, indiana, ecc.) è che ai primordi di ogni civiltà, ci fossero tanti racconti di dei e d'eroi con altrettanti miti e/o leggende, attraverso i quali era spiegata ogni cosa del creato.

Miti - Mitologia greca e romana - elicriso.it

L'umanità si è sempre interrogata su quali fossero le proprie origini, fin dai tempi in cui questa era ancora immersa nell'innocenza della fiaba ed era estranea alla complessità del mondo scientifico. Sono molte le civiltà che hanno sviluppato miti sull'origine del mondo, in particolare nella mitologia africana.

LIBRI CORRELATI