Quello che ho capito della teoria della relatività eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Quello che ho capito della teoria della relatività Image
DESCRIZIONE

La teoria della relatività: un mostro incomprensibile, un affascinante mistero, un muro invalicabile, un oracolo da prendere per buono? Generazioni di studenti e di curiosi si sono avvicinate alla "perla" di Einstein con timida reverenza o con evidente terrore. Scopo di Valeri è rendere alla portata di tutti la chiave di volta su cui poggia la fisica contemporanea, attingendo alle proprie conoscenze e letture e filtrandole attraverso un linguaggio semplice, capace di "tradurle" anche ai non addetti ai lavori.

Siamo lieti di presentare il libro di Quello che ho capito della teoria della relatività, scritto da Roberto Valeri. Scaricate il libro di Quello che ho capito della teoria della relatività in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Roberto Valeri
ISBN
9788863583564
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI ONLINE

relatività, teoria della in "Dizionario di filosofia"

Ho letto varie "divulgazioni" della relatività ristretta e di quella generale che tutto fanno fuorché spiegare, anzi inducono errori fondamentali che poi sono difficili da estirpare. Questo è il motivo per cui voglio preparare per bene l'argomento degli argomenti, quello su cui si basa gran parte della astrofisica macroscopica, non ultima la creazione delle onde gravitazionali .

Quello che ho capito della teoria della relatività ...

Alla base della teoria della relatività c'è il postulato che la velocità della luce è costante, indipendentemente dal moto della sorgente e del ricevitore. Come conseguenza, osservatori che sono in moto relativo uno rispetto all'altro misurano differenti intervalli di tempo e lunghezza: il tempo si dilata (un orologio in movimento ticchetta più piano di un orologio fermo), mentre lo ...

LIBRI CORRELATI