Charlotte. La morte e la fanciulla eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Charlotte. La morte e la fanciulla Image
DESCRIZIONE

Charlotte Salomon, giovane artista ebrea berlinese, prima di essere travolta dall'uragano nazista fece in tempo a raccontare in pittura la propria vita. Nata nel 1917 in una famiglia segnata da numerosi suicidi e vittima della follia razziale hitleriana, morirà a soli ventisei anni, incinta di quattro mesi, in una camera a gas di Auschwitz. È al suo capolavoro autobiografico Vita? o Teatro? (un'opera pittorica, teatrale e musicale) che si ispira Bruno Pedretti, rintracciando nell'esperienza di Charlotte i segni di un dramma che travalica la storia e precipita come tragedia inappellabile. Carica del peso di un dramma familiare che va oltre il suo personale destino, Charlotte sfidò gli estremi del dolore e dell'offesa riscattandoli con l'arte, per lasciarci in eredità uno dei canti più alti del nostro tempo.

Siamo lieti di presentare il libro di Charlotte. La morte e la fanciulla, scritto da Bruno Pedretti. Scaricate il libro di Charlotte. La morte e la fanciulla in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Bruno Pedretti
ISBN
9788857227177
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: Charlotte. La morte e la fanciulla - Pedretti ...

Averne, di esordienti, come Bruno Pedretti. Di cui è appena uscito il romanzo "Charlotte. La morte e la fanciulla", in controtendenza, perché metaforico e di riflessione, rispetto ai magri climi della nostra narrativa. Se mai, incline a referenti stranieri, innanzitutto Musil.

Charlotte. La morte e la fanciulla | Massimiliano Sardina

Charlotte La Morte e la fanciulla. "Charlotte La morte e la fanciulla" Potrebbe interessarti anche

LIBRI CORRELATI