Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza Image
DESCRIZIONE

Il ruolo che il concetto di narcisismo riveste nella teoria della mente è analogo al ruolo che il concetto di energia riveste in fisica. La psicoanalisi ha fornito numerosi contributi a un chiarimento del ruolo del narcisismo in una serie di condizioni patologiche di rilievo (disturbi narcisistici di personalità, stati psicotici dissociativi, stati deliranti, disturbi dell'umore soprattutto nelle espressioni che attraversano il pensiero in senso megalomanico o, al contrario, di immiserimento). Questo libro corrisponde a un tentativo minimale di individuare una "psicopatologia della vita quotidiana" che includa l'esperienza psicotica.

Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza PDF. Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza ePUB. Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Sergio De Risio
ISBN
9788846455581
DATA
2005
SCARICARE
LEGGI

Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza ...

Libri di Sergio De Risio nel catalogo di FrancoAngeli. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Guardare la psicosi con gli occhi della psicoanalisi ...

Libro di De Risio Sergio, Derive del narcisismo. Psicoanalisi, psicosi, esistenza, dell'editore Franco Angeli, collana Serie di psicologia. Percorso di lettura del libro: Psicologia.

LIBRI CORRELATI