La sala delle carte geografiche in Palazzo Vecchio. Capriccio et invenzione nata dal Duca Cosimo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La sala delle carte geografiche in Palazzo Vecchio. Capriccio et invenzione nata dal Duca Cosimo Image
DESCRIZIONE

Un'edizione ricca di fotografie e illustrazioni, il volume offre uno scorcio del mondo come era conosciuto nel Cinquecento attraverso le mappe e i cartigli della Sala delle Carte geografiche di Palazzo Vecchio a Firenze. La Sala, progettata da Giorgio Vasari e da Cosimo I dei Medici, è stata oggetto di uno studio sistematico nel corso del 2005 e del 2006: la ricerca multidisciplinare, coordinata da Paola Pacetti e Alessandro Cecchi, si è concentrata in particolare sulle 53 tavole raffiguranti i vari paesi del mondo e sul grande globo terrestre centrale. Il volume riporta una selezione delle molte meraviglie e peculiarità dell'impianto decorativo della Sala, mettendone in risalto i vari aspetti storici e progettuali. I particolari delle mappe, come le didascalie, gli eleganti motivi ornamentali ed i disegni fantastici, raccontano la storia del mondo visto dai cosmologi ai tempi di Cosimo I.

Siamo lieti di presentare il libro di La sala delle carte geografiche in Palazzo Vecchio. Capriccio et invenzione nata dal Duca Cosimo, scritto da none. Scaricate il libro di La sala delle carte geografiche in Palazzo Vecchio. Capriccio et invenzione nata dal Duca Cosimo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788856400458
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

La sala delle carte geografiche in Palazzo Vecchio ...

La Sala Delle Carte Geografiche In Palazzo Vecchio . Capriccio Et è un libro di Cecchi A., Pacetti P. edito da Polistampa a giugno 2009 - EAN 9788856400458: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La Sala Delle Carte Geografiche in Palazzo Vecchio ...

La sala delle carte geografiche in Palazzo Vecchio. Capriccio et invenzione nata dal duca Cosimo è un libro a cura di Paola Pacetti pubblicato da Polistampa : acquista su IBS a 9.50€!

LIBRI CORRELATI