La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero dell'Occidente eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero dell'Occidente Image
DESCRIZIONE

«Questa indagine su La Bibbia dei filosofi intende accostare dieci passi biblici - cinque dell'Antico, cinque del Nuovo Testamento - riflettendo sui quali alcuni pensatori, appartenenti ad epoche diverse della tradizione filosofica occidentale, hanno elaborato pensieri tanto audaci, quanto fecondi di luci intellettuali e di stimoli etici e spirituali. Ovviamente il repertorio non è in alcun modo esaustivo: esso vorrebbe tuttavia mostrare come la Bibbia possa essere considerata anche quale Grande Codice ispirativo di alcune delle idee portanti, e certamente fra le più feconde, della filosofia elaborata nelle "terre del tramonto".» (dalla Presentazione)

La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero dell'Occidente PDF. La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero dell'Occidente ePUB. La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero dell'Occidente MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero dell'Occidente su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Bruno Forte
ISBN
9788837232818
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero ...

Il grande codice del canadese Northrop Frye ha conosciuto, fin dalla sua pubblicazione nel 1982, una straordinaria fortuna editoriale, diventando un'imprescindibile opera di riferimento per chi si interessi al rapporto tra Bibbia e letteratura.

La Bibbia dei filosofi. Il Grande Codice e il pensiero ...

Oggi 26 aprile alle ore 18.30, presso il Teatro Rossetti, verrà presentato il libro dell'Arcivescovo Bruno Forte "La Bibbia dei Filosofi. Il Grande Codice e il pensiero dell'Occidente". Dialogheranno con l'Autore il filosofo Vincenzo Vitiello e il teologo Mons. Michele Giulio Masciarelli.

LIBRI CORRELATI