Percorsi della filiazione eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Percorsi della filiazione Image
DESCRIZIONE

Negli ultimi decenni si sono progressivamente diffuse situazioni in cui la nascita e l'allevamento dei figli avviene all'interno di quadri prima considerati atipici. Le recenti modificazioni derivanti dai progressi biomedici e dai mutamenti sociali e culturali hanno reso possibili nuovi e diversificati percorsi della filiazione e della genitorialità. Contemporaneamente, molti studi psicoanalitici hanno evidenziato come il processo di acquisizione e elaborazione della genitorialità sia caratterizzato dal riemergere di immagini, fantasie, rappresentazioni riguardanti l'essere genitore e l'essere bambino, suscitando ripetizioni e riattualizzazioni delle vicissitudini e dei conflitti psichici che hanno segnato la nascita e l'evoluzione psicologica dei genitori. Muovendosi in questo orizzonte complesso e differenziato, i saggi di M. Bydlowski, E. Darchis, E. Grange Ségéral, T. Ikiz, A. Nunziante Cesàro, L. Saviane Kaneklin, C. Vacheret e M.C. Zurlo raccolti in questo volume cercano tutti di esplorare, dal punto di vista psicoanalitico, le dimensioni psichiche attivate e coinvolte dai percorsi della filiazione e dalle nuove modalità in cui essi si declinano.

Siamo lieti di presentare il libro di Percorsi della filiazione, scritto da M. Clelia Zurlo. Scaricate il libro di Percorsi della filiazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
M. Clelia Zurlo
ISBN
9788856806311
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

Percorsi della filiazione - M. Clelia Zurlo | Sconti

in esilio percorsi della filiazione sintesi questo libro tratta dei tre stadi che si incorrono nella filiazione, una fisiologica depressione seguito del parto. Accedi Iscriviti; Nascondi. Percorsi della filiazione Clelia Zurlo . il libro in questione è i percorsi della filiazione .

Filiazione naturale riforma diritto dalla nascita ...

La l. 219/2012 ha completato quindi il percorso iniziato dalla Costituzione e dagli accordi internazionale, introducendolo status unico della filiazione, facendo scomparire qualsiasi distinzione terminologica tra figli legittimi e naturali, sopprimendo l'istituto della legittimazione.

LIBRI CORRELATI