La versione di Albert. Perché Einstein è un genio eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La versione di Albert. Perché Einstein è un genio Image
DESCRIZIONE

A sessant'anni dalla sua morte Einstein è per la scienza quello che Maradona è per il calcio, Marilyn Monroe per il cinema e i Beatles per la musica. Mentre però tutti sanno che Einstein è un genio, ben poche persone sanno spiegare perché. Lo scopo di questo libro è narrare, in maniera allegra e divertente, le più importanti scoperte di Einstein, non solo quindi la teoria della relatività ma anche la dimostrazione dell'esistenza degli atomi o della natura quantistica della luce. Contrariamente a quello che si pensa, capire le idee di Einstein non richiede profonde conoscenze di fisica, ma solo la sua stessa fantasia nell'immaginare esperimenti con treni, orologi e raggi di luce e il suo stesso coraggio nella sfida alle idee convenzionali di spazio e tempo.

Leggi il libro di La versione di Albert. Perché Einstein è un genio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La versione di Albert. Perché Einstein è un genio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Vincenzo Palermo
ISBN
9788820370473
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La versione di Albert. Perché Einstein è un genio ...

7) Albert Einstein e il suo universo gonfiabile. 8) La versione di Albert. Perché Einstein è un genio. 9) I dadi di Einstein e il gatto di Schrödinger. Due menti geniali alle prese con gli enigmi della fisica contemporanea. 10) L'equazione di Dio. Einstein, la relatività e l'universo in espansione

La Versione Di Albert - Palermo Vincenzo | Libro Hoepli 10 ...

Con i testi Come io vedo il mondo-La teoria della relatività e Pensieri, idee, opinioni, editti entrambi in versione economica dalla Newton Compton, è possibile scorgere una parte del pensiero di Albert Einstein (quello filosofico), che passa spesso in secondo piano, rispetto all'immensa portata delle sue teorie scientifiche, che lo collocano di diritto tra i più grandi fisici della storia.

LIBRI CORRELATI