(Tra) nido (e) famiglia. Un servizio innovativo per l'infanzia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it (Tra) nido (e) famiglia. Un servizio innovativo per l'infanzia Image
DESCRIZIONE

Oggetto di questo libro sono i servizi integrativi e innovativi alla prima infanzia presenti in Italia e in Europa: un tema importante per comprendere come la società contemporanea fronteggi le necessità delle giovani famiglie. Attraverso uno studio comparativo si analizzano il tipo e il grado di 'familiarità' di ogni servizio, individuando nella famiglia e nel suo codice d'azione il fulcro della cura della persona. Il volume si sofferma sull'esperienza della Lombardia che, con la Legge Regionale 23/99, ha dato il via alla progettazione di nidi famiglia da parte di associazioni familiari e altri soggetti di terzo settore. In questo caso specifico il rapporto tra servizio di cura e famiglia è massimamente esplicitato, e ai genitori è data la possibilità di assumere un ruolo molto attivo nella gestione dei servizi a cui affidano i propri figli.

Leggi il libro di (Tra) nido (e) famiglia. Un servizio innovativo per l'infanzia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di (Tra) nido (e) famiglia. Un servizio innovativo per l'infanzia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Roberta Oldini
ISBN
9788834319741
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Servizi di cura per l'infanzia de il nido baby nursery di ...

Differenza tra micronido e nido famiglia. Spesso il nido famiglia viene confuso con il micronido. In realtà si tratta di due servizi molto diversi: il micronido è un asilo nido "normale", solo più piccolo: generalmente può accogliere al massimo 10 bambini ( ma in alcune regioni si arriva anche a 20), mentre un asilo nido normale ne può ospitare fino a 70.

Bari: Polo innovativo per l'infanzia nei quartieri Murat e ...

La giunta comunale ha approvato oggi lo studio di fattibilità per i lavori di realizzazione di un polo innovativo per l'infanzia a servizio dei quartieri Murat e San Nicola. ... raggiungendo la copertura del 24% tra nidi pubblici e privati. ... è oggi ritenuto un servizio indispensabile dalle famiglie baresi".

LIBRI CORRELATI