Corso di diritto penale. Parte generale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Corso di diritto penale. Parte generale Image
DESCRIZIONE

Il Corso di diritto penale di Giancarlo de Vero sviluppa i temi fondamentali della parte generale della disciplina. In apertura sono trattati le questioni cruciali attinenti al sistema sanzionatorio e i principi costituzionali che governano la materia; su tali basi si perviene ad un'articolata definizione del diritto penale. La seconda parte riguarda la struttura, le fonti, l'interpretazione e i limiti di applicazione delle norme penali. La terza parte è dedicata al fatto di reato e alle condizioni personali del reo. In adesione alla costruzione c.d. separata dell'illecito penale viene sviluppata la struttura dei fondamentali modelli criminosi e poi delle tipologie suppletive. Si tratteggiano quindi la colpevolezza e la pericolosità del reo: l'una, intesa in senso rigorosamente normativo e identificata con l'imputabilità e con la conoscibilità della norma penale; l'altra, coinvolgente le ipotesi disciplinate dal codice penale nel titolo quarto del libro primo. L'ultima parte approfondisce le vicende della punibilità e conclude l'opera con l'esame puntuale di tutte le componenti del sistema sanzionatorio.

Siamo lieti di presentare il libro di Corso di diritto penale. Parte generale, scritto da Giancarlo De Vero. Scaricate il libro di Corso di diritto penale. Parte generale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giancarlo De Vero
ISBN
9788892130814
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Accademia Giuridica - Corso di Diritto Penale - Parte Generale

Spiegazione della parte generale di diritto penale in n. 47 brevissimi video a cura di MARIA SABINA LEMBO (avvocato)

Diritto penale progredito | Università degli Studi di ...

Ripasso di diritto penale parte generale con schema tratto dal manuale "principi di diritto penale" del mantovani. Per scaricare lo schema clicca qui: http:/...

LIBRI CORRELATI