L' avvocato hacker. Informatica giuridica e uso consapevole (e responsabilie) delle tecnologie eBook

Rallydeicolliscaligeri.it L' avvocato hacker. Informatica giuridica e uso consapevole (e responsabilie) delle tecnologie Image
DESCRIZIONE

In questo manuale di informatica scritto "da giuristi per giuristi" e ricco di (reali) esperimenti pratici si traccerà un percorso di conoscenza, anche per il lettore non esperto, che porterà, se seguìto con dedizione e passione, al dominio della tecnologia e a un uso molto più consapevole e responsabile degli strumenti informatici. L'essere hacker condurrà a maggior sicurezza nella gestione e protezione dei dati, a un'aumentata consapevolezza delle "reazioni" della macchina e a un uso dell'informatica sempre più creativo e produttivo. Principali temi trattati nel volume sono: cifrare e rendere segreti i propri dati o i dati dello studio (uso della crittografia); la cancellazione sicura delle informazioni (e di interi supporti) per renderle non più recuperabili; il recupero di informazioni cancellate; la navigazione anonima in Internet e la protezione della propria privacy; una policy di sicurezza per l'uso quotidiano, e di studio, di Internet e dei computer; l'uso di macchine virtuali, di sistemi operativi liberi, di portable apps; l'uso delle tecnologie in mobilità o in ambienti non sicuri (hotel, Internet cafè, postazioni di terzi); la "filosofia" del backup e del firewall e la protezione del dato da virus, trojan, spyware; l'intercettazione e lo sniffing delle comunicazioni e il funzionamento dei keyloggers; l'utilizzo corretto della posta elettronica (sia in locale, sia su web).

Siamo lieti di presentare il libro di L' avvocato hacker. Informatica giuridica e uso consapevole (e responsabilie) delle tecnologie, scritto da Giovanni Ziccardi. Scaricate il libro di L' avvocato hacker. Informatica giuridica e uso consapevole (e responsabilie) delle tecnologie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giovanni Ziccardi
ISBN
9788814175695
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'avvocato hacker. Informatica giuridica e uso consapevole ...

Abbiamo conservato per te il libro L' avvocato hacker. Informatica giuridica e uso consapevole (e responsabilie) delle tecnologie dell'autore Giovanni Ziccardi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web mylda.co.uk in qualsiasi formato a te conveniente!

L'avvocato hacker. Informatica giuridica e uso consapevole ...

Dopo aver letto il libro L'avvocato hacker.Informatica giuridica e uso consapevole (e responsabilie) delle tecnologie di Giovanni Ziccardi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI