Struzzi! La testa sotto la rabbia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Struzzi! La testa sotto la rabbia Image
DESCRIZIONE

Il collasso climatico è ogni giorno più manifesto: la sua urgenza, la sua criticità invadono le pagine di libri e quotidiani, ma è soprattutto la vita della popolazione mondiale a subirne i più feroci effetti. Manca solo un attore all'appello: è - incredibilmente - la politica. Inerte, interessata e disinteressata insieme, ha il dovere di muoversi, di affrontare i cambiamenti climatici con un progetto altrettanto potente, adottando le soluzioni e le tecnologie che già ci sono, ripensando il modello economico e sociale a cui siamo tutti soggetti. Per l'Italia, in particolare, il ritardo sul clima coincide con il ritardo del nostro Sistema Paese. Ne è uno specchio. Delle sue incertezze, certo, ma anche delle sue ricchezze nascoste, delle sue intelligenze, delle possibilità che si incontrano ovunque, dietro a ogni angolo, anche se per inerzia o interesse o entrambe le cose non vogliamo vederle.

Struzzi! La testa sotto la rabbia PDF. Struzzi! La testa sotto la rabbia ePUB. Struzzi! La testa sotto la rabbia MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Struzzi! La testa sotto la rabbia su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giuseppe Civati
ISBN
9788832089677
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

Struzzi! La testa sotto la rabbia - Giuseppe Civati ...

Leggi «Struzzi! La testa sotto la rabbia» di Giuseppe Civati disponibile su Rakuten Kobo. Il collasso climatico è ogni giorno più manifesto: la sua urgenza, la sua criticità invadono le pagine di libri e quotid...

Parte la corsa degli #Struzzi! Istruzioni per l'uso - [ciwati]

È la nostra una dichiarazione di indipendenza energetica e quindi tutta politica. È l'urgenza che sentiamo di piantare per terra tutti gli alberi che possiamo (e non, direbbero gli Struzzi, la testa sotto la rabbia, nel fango). È l'importanza di mangiare sano e pulito, senza sfruttamenti né inquinamenti di sorta.

LIBRI CORRELATI