Il sistema GPS eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il sistema GPS Image
DESCRIZIONE

I sistemi di radionavigazione satellitare sono fra gli strumenti tecnologici odierni più utilizzati in tutto il mondo. Montati sul cruscotto dell'automobile o all'interno dello smartphone, utilizzati in mare o in montagna, permettono di conoscere con precisione la propria posizione geografica, o anche di condurre passo passo verso la meta generalmente con messaggi vocali che indicano la strada da prendere ogniqualvolta si presenta un bivio o un cambio di direzione. Sono apparecchi elettronici conosciutissimi, eppure i principi fisici, la complessa struttura della rete di trasmissione radio e i costi ingenti di attivazione e mantenimento sono ignorati da quasi tutti i loro utilizzatori. Questo libro cerca proprio di dissipare almeno parzialmente i dubbi e la confusione che aleggiano attorno all'architettura di questi misteriosi e complicati sistemi. Gran parte delle pagine che seguono è dedicata al GPS, sicuramente il sistema più consolidato e diffuso su tutto il territorio mondiale, senza però trascurare del tutto le altre reti che, pur essendo o a carattere locale o ancora in fase di attivazione completa, potrebbero comunque aprire più ampi orizzonti futuri nel settore della radiolocalizzazione. Gli argomenti tecnici trattati in questo libro riguardano sia la struttura dell'apparecchio ricevente GPS che quella di tutta la parte del sistema che l'utente non vede e generalmente non conosce, evidenziando tutti gli aspetti fisici di carattere generale.

Leggi il libro di Il sistema GPS direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il sistema GPS in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Marcello Donati
ISBN
9788869281723
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

PDF Il sistema GPS - UniPa

Scopri Il sistema GPS di Donati, Marcello: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

PDF Il sistema GPS - UniPa

Il sistema sviluppato dai ricercatori del MIT e del Qatar Computing Research Institute utilizza le immagini satellitari per aumentare i dati cartografici esistenti, e sta applicando l'intelligenza artificiale per elaborare il layout delle strade nascoste da alberi ed edifici.

LIBRI CORRELATI