La popolazione del pianeta eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La popolazione del pianeta Image
DESCRIZIONE

Dal XVIII secolo la popolazione mondiale comincia ad aumentare intensamente, raggiungendo 1 miliardo e 260 milioni nel 1850, 2 miliardi e mezzo nel 1950, più di 6 miliardi oggi. Il panorama che ne risulta è una crescita prossima allo zero nei ricchi paesi del Nord, tassi di incremento impetuosi in molti paesi dell'Africa e dell'Asia, un continente europeo molto invecchiato, disparità economiche, sociali e territoriali, flussi migratori, deterioramento dell'ambiente. Il fattore demografico rimane un problema globale. Il libro, rivisto e aggiornato, illustra gli interrogativi centrali, le politiche, gli sforzi della comunità internazionali, l'impatto sociale e psicologico di una struttura demografica profondamente modificata.

La popolazione del pianeta PDF. La popolazione del pianeta ePUB. La popolazione del pianeta MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di La popolazione del pianeta su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788815093684
DATA
2003
SCARICARE
LEGGI ONLINE

STATO DEL PIANETA - Villaggio Globale

Giornata della terra - la storia. La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Storia della Terra - Skuola.net

Fra vent'anni la popolazione del pianeta sarà di 8-8,5 miliardi di abitanti. Poi forse comincerà la decrescita, secondo il demografo Giuseppe Roma, segretario generale dell'Associazione per le città italiane RUR. E in Italia?

LIBRI CORRELATI