Siamo tutti psicosomatici? L'astuzia della mente sulle ingenuità del corpo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Siamo tutti psicosomatici? L'astuzia della mente sulle ingenuità del corpo Image
DESCRIZIONE

Le palpitazioni e l'affanno del respiro quando ci emozioniamo, il rossore avvampante per la sorpresa e la vergogna, lo sfinimento allo stomaco quando siamo ansiosi, la sudorazione dell'attesa, il mal di testa quando siamo in tensione, i pruriti o gli eritemi alla pelle, la percezione fisica di minaccia stanno a indicare che l'onda psicosomatica accende un sismografo capace di registrare increspature e rugosità: messaggi in bottiglia affidati alle correnti della vita. Questo libro vuole essere un'agile guida per sapersi muovere nell'intricato labirinto delle emozioni.

Leggi il libro di Siamo tutti psicosomatici? L'astuzia della mente sulle ingenuità del corpo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Siamo tutti psicosomatici? L'astuzia della mente sulle ingenuità del corpo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Umberto Dinelli
ISBN
9788831777957
DATA
2001
SCARICARE
LEGGI

Siamo tutti psicosomatici? L'astuzia della mente sulle ...

Nella filosofia moderna, il dualismo mente corpo viene ribadito dal pensiero di Cartesio, per il quale l'anima è distinta dal corpo ed unita ad esso solo accidentalmente: res cogitans e res extensa sono due sostanze assolutamente separate, anche se si rileva, ad esempio, con Kant, una sorta di dubbiosa sospensione del giudizio, per il quale il corpo si può percepire solo parzialmente e la ...

Siamo tutti psicosomatici? L'astuzia della mente sulle ...

Siamo tutti psicosomatici? L'astuzia della mente sulle ingenuità del corpo. Autore Umberto Dinelli, Anno 2001, Editore Marsilio. € 12,91 € 6,46. Compra nuovo. Vai alla scheda. 1999. Aggiungi a una lista + Il nostro cervello. Viaggio dentro la conoscenza, i sentimenti, le emozioni.

LIBRI CORRELATI