Nascita delle divinità, nascita dell'agricoltura. La rivoluzione dei simboli nel Neolitico eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Nascita delle divinità, nascita dell'agricoltura. La rivoluzione dei simboli nel Neolitico Image
DESCRIZIONE

Tra le grandi svolte della storia umana, la Rivoluzione Neolitica è una delle più determinanti; è l'inizio delle prime manipolazioni prodotte dall'uomo sul proprio ambiente naturale, il che è direttamente all'origine della potenza attuale della nostra specie. Analizzare questa metamorfosi nelle sue condizioni e nelle sue cause, è dunque un'operazione necessaria per chi si interessa del divenire della civiltà. Questo avvenimento si è verificato inizialmente nel Vicino Oriente, prima di raggiungere direttamente altre regioni del mondo o di dare luogo a imitazioni più tardive. Il volume è la sintesi delle ricerche recenti sul neolitico del Vicino Oriente. Il periodo considerato va dal 12.000 al 6.300 a.C.

Leggi il libro di Nascita delle divinità, nascita dell'agricoltura. La rivoluzione dei simboli nel Neolitico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nascita delle divinità, nascita dell'agricoltura. La rivoluzione dei simboli nel Neolitico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Jacques Cauvin
ISBN
9788816370128
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Nascita delle divinità e nascita dell'agricoltura - La ...

Nascita delle divinità e nasata dell'agricoltura: la rivoluzione dei simboli nel Neolitico, Jaca Book, Milano 1997]. Tra le grandi svolte della storia umana, la Rivoluzione Neolitica è una delle più determinanti; è l'inizio delle prime manipolazioni prodotte dall'uomo sul proprio ambiente naturale, il che è direttamente all'origine della potenza attuale della nostra specie.

Nascita delle divinità, nascita dell'agricoltura. La ...

La rivoluzione neolitica o rivoluzione del neolitico, detta anche transizione demografica del neolitico, rivoluzione agricola o prima rivoluzione agricola, fu la transizione su larga scala di molte delle culture umane durante il periodo neolitico da uno stile di vita di caccia e raccolta ad uno di agricoltura e sedentarietà, rendendo sempre più possibile un incremento della popolazione umana.

LIBRI CORRELATI