I mercanti di Venezia eBook

Rallydeicolliscaligeri.it I mercanti di Venezia Image
DESCRIZIONE

Attraverso la storia dei Barbarigo, una famiglia di armatori, mercanti e finanzieri della metà del Quattrocento, Lane ci fa seguire da vicino la vita economica di Venezia. Come ha scritto Franco Venturi, siamo "nel cuore dei problemi di fondo della repubblica di san Marco: tecnica e politica s'incrociano strettamente in queste pagine e Lane si dimostra maestro nel mettere a fuoco le questioni più sottili ed essenziali".

Siamo lieti di presentare il libro di I mercanti di Venezia, scritto da Frederic C. Lane. Scaricate il libro di I mercanti di Venezia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Frederic C. Lane
ISBN
9788806142629
DATA
1996
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il mercante di Venezia - Di William Shakespeare ...

Ciao, sono Minù, guida turistica, ricercatrice della storia mercantile di Venezia e fervida appassionata del racconto di Marco Polo. Ti aiuterò a capire i timori e le ambizioni dei mercanti veneziani, come organizzavano i loro commerci, come costruivano le navi, come leggevano le mappe antiche e l'importanza economica delle spezie per la Serenissima.

I mercanti di Venezia | AFV

IL MERCANTE DI VENEZIA DI SHAKESPEARE: RIASSUNTO E TEMATICHE. Stai studiando William Shakespeare a scuola e sei alla ricerca di riassunti delle sue celebri opere teatrali? Noi ti seguiamo nel tuo percorso scolastico, e non ti lasciamo certo soli! Oggi, in particolar modo, ci occupiamo del Mercante di Venezia (The Merchant of Venice), opera teatrale scritta dal Bardo tra il 1598 e il 1598.

LIBRI CORRELATI