Nelle terre della mora incantata. L'arte islamica in Portogallo. Ediz. illustrata eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Nelle terre della mora incantata. L'arte islamica in Portogallo. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Il volume guida il visitatore alla scoperta di cinque secoli di civiltà islamica che segnano profondamente la cultura dell'antico Gharb al Andalus. Da Coimbra all'Algarve, palazzi, moschee cristianizzate, castelli e centri urbani testimoniano lo splendore di un glorioso passato, le cui tracce emergono dalla sottile simbiosi tra le tecniche costruttive islamiche e i programmi decorativi dell'architettura popolare della regione.

Siamo lieti di presentare il libro di Nelle terre della mora incantata. L'arte islamica in Portogallo. Ediz. illustrata, scritto da none. Scaricate il libro di Nelle terre della mora incantata. L'arte islamica in Portogallo. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788843575220
DATA
2001
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Paul Kostabi. Ediz. illustrata - Kostabi Paul, Biblos ...

TITOLO: Nelle terre della Mora Incantata. SINOSSI. L'arte islamica in Portogallo. Il testo guida il visitatore alla scoperta di cinque secoli di civiltà islamica che segnarono profondamente la cultura dell'antico Gharb al-Andalus. Da Coimbra all'Algarve, palazzi, ...

Nelle terre della mora incantata. l'arte islamica in ...

Come si dirà meglio tra poco, non è però vero che l'arte islamica rifiuti in assoluto la rappresentazione delle figure umane, essendo tale limitazione valida soprattutto nei luoghi e nelle opere di tipo religioso e meno in quelli di carattere "profano". L'arte islamica è essenzialmente l'arte del bello, oltre ad essere un mezzo di culto.

LIBRI CORRELATI