Bambini fuori-legge. L'infanzia e la crisi delle relazioni eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Bambini fuori-legge. L'infanzia e la crisi delle relazioni Image
DESCRIZIONE

Il libro condensa, attraverso un linguaggio accessibile, una lettura del disagio infantile, a partire da una osservazione critica del discorso sociale ed educativo contemporaneo. Iperattività, aggressività, ansia, disturbi dell'attenzione sono tutti fenomeni in espansione. Quali sono le ragioni sociali di questi sintomi? Cosa significa essere genitori oggi? A partire da questi temi, si è voluto operare una riflessione che implicasse anche il ruolo giocato da tutte quelle figure che gravitano attorno ai bambini: genitori, insegnanti, educatori e curanti. Ne deriva un discorso che valorizza la dimensione dell'incontro tra il desiderio del bambino e quello dell'adulto, incontro necessario affinché per il soggetto possa dispiegarsi un progetto di vita.

Siamo lieti di presentare il libro di Bambini fuori-legge. L'infanzia e la crisi delle relazioni, scritto da Federica Pelligra,Fabio Tognassi. Scaricate il libro di Bambini fuori-legge. L'infanzia e la crisi delle relazioni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Federica Pelligra,Fabio Tognassi
ISBN
9788887778540
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

Bambini fuori-legge. L'infanzia e la crisi delle relazioni ...

Interverranno Uberto Zuccardi Merli, psicoanalista Jonas Milano sull'infanzia: "Non riesco a fermarmi" e Francesco Giglio, psicoanalista Jonas Milano, sull'adolescenza: "Il leone salta una volta sola: sulla relazione tra adolescente e… Bambini Fuori-legge. Infanzia e crisi delle relazioni. Presentazione del libro Bambini Fuori.legge.

Bambini fuori-legge. L'infanzia e la crisi delle relazioni ...

Le migliori offerte per Bambino Infanzia in Medicina e Salute sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI