Le rocce della Liguria eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Le rocce della Liguria Image
DESCRIZIONE

Il libro rappresenta un'affascinante vetrina della spettacolare varietà di rocce e del patrimonio geologico presente nel territorio ligure; costituisce, inoltre, un utile e pratico strumento di interpretazione delle rocce, della loro genesi ed evoluzione nel corso delle ere geologiche. Un'edizione divulgativa, accessibile anche ai non addetti ai lavori, ricca di immagini, informazioni e schede tematiche, che si pone come obiettivo anche l'integrazione tra testi di interesse territoriale più circoscritto e la ricca bibliografia scientifica. Una "passeggiata geologica" a ritroso nel tempo per scoprire le numerose località in cui è possibile osservare ed esaminare l'incredibile varietà di rocce presenti in Liguria, la cui ridotta estensione superficiale racchiude un'elevata geodiversità. Il testo è organizzato in due parti: la prima costituisce un'introduzione generale alla geologia, alla classificazione delle rocce e ai diversi processi che le originano; la seconda è costituita da schede tematiche che descrivono le principali caratteristiche geologiche delle rocce liguri. Ogni scheda è corredata dall'indicazione e descrizione di un "affioramento esemplificativo" di facile accessibilità.

Le rocce della Liguria PDF. Le rocce della Liguria ePUB. Le rocce della Liguria MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Le rocce della Liguria su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Eugenio Poggi
ISBN
9788896348079
DATA
2011
SCARICARE
LEGGI

I siti UNESCO da non perdere in Liguria | La Mia Liguria

Il castello della pietra appare già arrivando dalla strada provinciale 8, in mezzo ai due pinnacoli, già da distante è molto suggestivo. la passeggiate che porta al castello sale per 150 metri , il sentiero è ben curato, e in sicurezza, tutta la struttura è incastrata su rocce…

9788896348079 Eugenio Poggi 2011 - Le rocce della Liguria ...

Le rocce della Liguria 22 23 duzione è accompagnato da una serie di altri eventi geologici, quali, ad esempio, un'intensa attività sismica generata da numerose sequen-ze di terremoti di varia intensità che avvengono prevalentemente lun-go il piano di subduzione.

LIBRI CORRELATI