Archeologia delle province romane eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Archeologia delle province romane Image
DESCRIZIONE

Le province dell'antica Roma rappresentano un territorio vastissimo e solo in apparenza omogeneo: un mondo dalle caratteristiche architettoniche, economiche e urbanistiche pressoché uniformi, innestato però su civiltà profondamente diverse. Con questo libro l'autore affronta in maniera sistematica la materia realizzando uno studio esaustivo sull'argomento. Dal Vallo di Adriano fino all'Africa settentrionale, dalla penisola iberica ai deserti d'Oriente, vengono così studiate fortificazioni e strade, templi e case, fori e mercati, mura e acquedotti.

Siamo lieti di presentare il libro di Archeologia delle province romane, scritto da Sergio Rinaldi Tufi. Scaricate il libro di Archeologia delle province romane in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Sergio Rinaldi Tufi
ISBN
9788843016020
DATA
2000
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Carocci editore - Archeologia delle province romane

Giorgio Bejor è ordinario di Archeologia e storia dell'arte greca presso l'Università degli Studi di Milano e docente presso la Scuola Archeologica Italiana di Atene.. Maria Teresa Grassi è docente di Archeologia delle Province romane presso l'Università degli Studi di Milano e direttore della Missione Archeologica Italo-Siriana di Palmira (PAL.M.A.I.S.).

ARTE E ARCHEOLOGIA DELLE PROVINCE ROMANE - Mondadori Education

M.Torelli - M.Menichetti - G.L.Grassigli, Arte e archeologia del mondo romano, Milano 2008. S. Rinaldi Tufi, Archeologia delle province romane, Roma 2000 (Carocci ed.). Letture specifiche indicate nel corso delle lezioni a completamento delle stesse. Modalità di erogazione.

LIBRI CORRELATI