Tutta la bontà del pane eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Tutta la bontà del pane Image
DESCRIZIONE

Il pane preparato in casa con ingredienti genuini ha un sapore ineguagliabile, reso ancora migliore dalla soddisfazione che si prova nel creare con le proprie mani un alimento antico, simbolo per eccellenza del cibo. Sara Papa ci insegna tutti i segreti di quest'arte: dalla scelta delle materie prime ai trucchi per ottenere un impasto perfetto, dalle indicazioni per la cottura nel forno di casa alle preparazioni di base. L'antica tradizione del pane, preparato con i metodi e gli ingredienti di una volta, si sposa in questo volume con una sensibilità e una creatività moderne, frutto di una passione vera per le cose buone. Vengono descritte le procedure fondamentali per poter realizzare il pane in casa, con informazioni, ricette e consigli che spaziano dalle caratteristiche delle farine alla preparazione e alla conservazione del lievito madre. Vengono fornite inoltre le ricette base per preparare in casa la pizza e, soprattutto, la pasta fillo: una preparazione che spesso acquistiamo e utilizziamo già pronta e che Sara Papa ci insegna a realizzare per mezzo di step fotografici e passaggi semplici e chiari. Sono raccolte circa 50 ricette di pani classici, grissini, pizze, preparazioni con la pasta fillo, pani aromatizzati e creativi. Alcuni passaggi sono illustrati da step fotografici. Molte ricette sono corredate da box con curiosità, varianti, consigli per otte i migliori risultati o squisite ricette da provare in abbinamento con il pane. Fotografie di Vincenzo Lonati.

Tutta la bontà del pane PDF. Tutta la bontà del pane ePUB. Tutta la bontà del pane MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Tutta la bontà del pane su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Sara Papa
ISBN
9788858000724
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Tutta La Bonta' Del Pane

Scopri Tutta la bontà del pane di Papa, Sara: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Come Fare Il Pane a Lievitazione Naturale Notturna

La bontà del pane tutto il giorno. É un patrimonio culinario quello del pane in Alto Adige, che caratterizza le tavole fin dalla prima colazione. Per noi non c'è niente di meglio che iniziare una giornata con un panino caldo con qualche fetta di speck: siamo pronti per una bella camminata!

LIBRI CORRELATI