Autorità pubblica e garanzie nel processo esecutivo romano eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Autorità pubblica e garanzie nel processo esecutivo romano Image
DESCRIZIONE

Oggetto della monografia scientifica di Valeria Carro, Autorità pubblica e garanzie nel processo esecutivo romano, è la ridefinizione della funzione dell'esecuzione nel 'processo privato romano' allo scopo prevalente di indagare il ruolo, finora non sufficientemente rilevato, dell'autorità pubblica. Si propone, così, attraverso l'analisi dei 'sistemi processuali, dalle legis actiones alle cognitiones, una nuova interpretazione della natura dell'esecuzione di cui si delinea una funzione di 'garanzia processuale' fungibile rispetto alle garanzie patrimoniali. Lo studio valuta la funzione marginale dell'autorità pubblica nella procedura e la rilevanza dell'attività delle parti private. L'ampia Introduzione delinea lo stato della dottrina sul tema.

Siamo lieti di presentare il libro di Autorità pubblica e garanzie nel processo esecutivo romano, scritto da Valeria Carro. Scaricate il libro di Autorità pubblica e garanzie nel processo esecutivo romano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Valeria Carro
ISBN
9788892120488
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Processo Nell'esperienza Romana - Appunti di ...

Cultura e sviluppo sostenibile. Alla ricerca del IV pilastro è un libro di Videtta Cristina pubblicato da Giappichelli nella collana Nuovi problemi di amministrazione pubbl., con argomento Amministrazione pubblica; Diritto amministrativo - ISBN: 9788892114487

Diritto processuale romano - Wikipedia

Oggetto della monografia scientifica di Valeria Carro, Autorità pubblica e garanzie nel processo esecutivo romano, è la ridefinizione della funzione dell'esecuzione nel 'processo privato romano' allo scopo prevalente di indagare il ruolo, finora non sufficientemente rilevato, dell'autorità pubblica.

LIBRI CORRELATI