La corsa all'oro. Vol. 1: western della storia, I. eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La corsa all'oro. Vol. 1: western della storia, I. Image
DESCRIZIONE

Magnetizzati dal miraggio dell'oro, tra peones, indiani e immigrati europei, una folla di avventurieri prende parte all'impresa che, in pochi decenni, avrebbe condotto gli Stati Uniti ad affermarsi come grande potenza mondiale. Si delinea così l'alba di un'epoca favolosa, fatta di promesse attraenti, in una "corsa" all'oro attraverso Montana, Idaho, Black Hills, Klondike, che si trasforma ben presto in una smisurata febbre di crescita. Dalle nuove vie di comunicazione alle iniziative mercantili, mutano le strutture sociali e il volto dell'economia, in quel tumultuoso e feroce processo storico che ha condotto il Nord America verso il capitalismo.

Leggi il libro di La corsa all'oro. Vol. 1: western della storia, I. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La corsa all'oro. Vol. 1: western della storia, I. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
William S. Greever
ISBN
9788866972020
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Tutti i film western da vedere della storia del cinema ...

Il western è un genere artistico che racconta storie ambientate prevalentemente nell'ultima metà del XIX secolo nell'ovest degli Stati Uniti d'America, il cosiddetto vecchio West, territorio di frontiera fino a quasi tutto il XIX secolo.. Esportato da Buffalo Bill in Europa con il suo circo Buffalo Bill Wild West Show, il genere western è stato successivamente soggetto di quasi tutte le ...

La febbre dell'oro del Klondike : www.farwest.it

La corsa all'oro del Klondike (talvolta chiamata anche corsa all'oro dello Yukon) è stata un periodo di febbrile migrazione di lavoratori in aree nelle quali si verificò la scoperta di notevoli quantità di oro sfruttabili commercialmente. In questo caso, le mete dell'immigrazione erano i fiumi Klondike (nel Canada nord-occidentale) e Yukon (tra Canada nord-occidentale e Alaska).

LIBRI CORRELATI