Il piacere eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il piacere Image
DESCRIZIONE

Vivere la vita come un'opera d'arte, amare solo ciò che è bello, cogliere l'attimo, godere a fondo di ogni piacere e disprezzare sempre la volgarità. Ecco le semplici regole di Andrea Sperelli, giovane e nobile frequentatore di salotti nella Roma viziosa di fine Ottocento. Il suo unico scopo è quello di condurre una vita straordinaria, fatta di mondanità, donne e avventure, da seduttore impenitente e amante focoso. Ma dietro l'euforia, dietro i godimenti, si scorge forse un'ombra. Andrea si finge spavaldo e risoluto, eppure la malinconia e la solitudine sono in agguato, pronte a giocargli sul più bello un subdolo scherzo, definitivo e tragico.

Siamo lieti di presentare il libro di Il piacere, scritto da Gabriele D'Annunzio. Scaricate il libro di Il piacere in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Gabriele D'Annunzio
ISBN
9788809743502
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Amazon.it: Il piacere - D'Annunzio, Gabriele, Oliva, G ...

Il Piacere fece così da contraltare a tutta quella tendenza naturalistico-positivista che in quel decennio aveva preso piede in Italia e che portava alla luce, proprio nello stesso anno, un altro capolavoro del calibro di Mastro Don Gesualdo di Giovanni Verga.

Analisi de "Il Piacere" di D'Annunzio - WeSchool

Il Piacere. Una copertina del romanzo (pubblicato per la prima volta nel 1889) e una foto del suo autore, Gabriele D'Annunzio Il Piacere: descrizione del personaggio di Andrea Sperelli. Sperelli è un personaggio a cui lo scrittore dedica molta attenzione, illustrando in modo preciso e minuzioso i pensieri del protagonista.

LIBRI CORRELATI