La psicoanalisi eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La psicoanalisi Image
DESCRIZIONE

Nel 1914 - esattamente un secolo fa - Pierre Janet pubblicò nel "Journal de Psychologie Normale et Pathologique" lo scritto che costituisce il testo di questo libro, qui per la prima volta tradotto in italiano. Si tratta dell'intervento tenuto al Congresso di Medicina di Londra del 1913, nel quale Janet aveva rivendicato la primogenitura di una parte delle idee che Freud andava ascrivendo esclusivamente a se stesso. Lo psicologo francese lancia con prosa graffiante anche un monito contro un certo modo di gestire la "nuova scienza della psicoanalisi\

Siamo lieti di presentare il libro di La psicoanalisi, scritto da Pierre Janet. Scaricate il libro di La psicoanalisi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Pierre Janet
ISBN
9788833924946
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Sigmund Freud E La Psicanalisi (1856-1939)

In una situazione come questa emerge chiara la ripartizione tra psicoterapia e psicoanalisi. L'arte della psicoterapia è quella di saper cogliere la parola del sofferente, di saper rispondere con una parola che sappia disangosciare e tentare di simbolizzare il trauma.

Cos'è la psicoanalisi | SPI

''La psicoanalisi dei bambini'' (1932) rappresenta una tappa significativa nella storia del movimento psicoanalitico. Nella prima parte del volume l'autrice illustra la speciale tecnica di analisi del gioco infantile da lei scoperta, evidenziandone le differenti modalità di applicazione nell'infanzia, nel periodo di latenza e nella pubertà.

LIBRI CORRELATI