Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet Image
DESCRIZIONE

Il volume propone l'utilizzo di internet quale canale di rilevazione nella conduzione di interviste qualitative e quantitative. Vengono illustrate le accortezze metodologiche e statistiche, le norme da rispettare a livello legale e di netiquette e le basi economiche che possono giustificare la scelta del canale online rispetto ai canali tradizionali. Di particolare rilevanza il capitolo riservato ai sistemi di ponderazione dei dati, che garantiscono rappresentatività statistica ai campioni quantitativi e che risultano essere uno dei temi più dibattuti e controversi nella realizzazione di indagini online. Il libro si rivolge quindi a tutti coloro che intendono utilizzare la Rete e le sue potenzialità quale canale di rilevazione: istituti di ricerca, società di consulenza, aziende, università e studenti, editori online.

Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet PDF. Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet ePUB. Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Online market research. Tecniche e metodologia delle ricerche di mercato tramite internet su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Diego Martone,Roberto Furlan
ISBN
9788846487636
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

PDF Aspetti metodologici delle ricerche on line

Dal 01.07.2009 gli istituti di ricerca sono impegnati a far visualizzare il numero di telefono quando si chiama per ricerche di mercato. Le persone ... 17 Ott 2017 Postato in Market Research ... le motivazioni, i pareri, le tendenze che si nascondono dietro ai dati più numerici della ricerca quantitativa. La metodologia più utilizzata ...

Le ricerche di mercato. Guida pratica e teorica - FrancoAngeli

Le ricerche di mercato. Guida pratica e teorica libro di Amedeo De Luca pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2007

LIBRI CORRELATI