Teoria dei giochi. Modelli e strategie per massimizzare le probabilità di vincita e minimizzare i rischi eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Teoria dei giochi. Modelli e strategie per massimizzare le probabilità di vincita e minimizzare i rischi Image
DESCRIZIONE

Vi siete mai chiesti quale sia la probabilità di effettuare un ambo, giocando cinque numeri su una ruota del Lotto? Oppure, quale sia la probabilità di realizzare una vincita consistente al gratta e vinci? O ancora, quale sia la probabilità di subire una scopa all'inizio di una mano di scopone scientifico? Vi incuriosisce sapere quale sia la probabilità di realizzare un Poker, avendo già un Tris? Se la risposta è affermativa questa è la lettura che fa per voi. Questo volume raccoglie oltre 30 tipologie di giochi e fornisce non solo consigli pratici ed informazioni necessarie per migliorare le probabilità di successo al gioco, ma anche delle semplici nozioni matematiche per comprendere le leggi che regolano il gioco. Chi vuole semplicemente avvalersi dei risultati matematici che aiutano il giocatore a compiere le scelte migliori in determinate situazioni di gioco, può direttamente consultare le tabelle, i diagrammi e gli schemi proposti durante la trattazione.

Siamo lieti di presentare il libro di Teoria dei giochi. Modelli e strategie per massimizzare le probabilità di vincita e minimizzare i rischi, scritto da Emiliano Barbuto. Scaricate il libro di Teoria dei giochi. Modelli e strategie per massimizzare le probabilità di vincita e minimizzare i rischi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Emiliano Barbuto
ISBN
9788879594110
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Teoria dei Giochi - libriscientifici.com

I due giocatori potrebbero però determinare un equilibrio in strategie miste. Assumiamo quindi che α sia la probabilità che U giochi Cinema e β la probabilità che D scelga Cinema. Corrispondenza ottima di U Determiniamo le best replies dei due giocatori. La vincita attesa di U se sceglie Cinema è E[U(C)] = β; se invece sceglie Stadio ottiene

Teoria dei giochi. Modelli e strategie per massimizzare le ...

In teoria dei giochi, la strategia di un giocatore è un completo piano d'azione. Esso specifica un'azione ammissibile del giocatore per ciascuna circostanza in cui il giocatore può essere chiamato ad agire. Un profilo di strategie (talvolta chiamato anche combinazione di strategie) è un insieme di strategie per ogni giocatore che specifica interamente tutte le azioni in un gioco.

LIBRI CORRELATI