Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali Image
DESCRIZIONE

Questo volume costituisce una introduzione sintetica allo studio delle scienze sociali. Il proposito è mettere a disposizione del lettore una "cassetta degli attrezzi" contenente gli strumenti essenziali per l'approccio ai fenomeni sociali complessi. A partire dal conflitto tra desideri e opportunità, l'autore si chiede come la teoria della scelta razionale possa aiutarci a comprendere le nostre motivazioni e la nostra condotta. Viene tracciata un'affascinante rassegna delle forme di irrazionalità - il cosiddetto "wishful thinking\

Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali PDF. Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali ePUB. Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali MOBI. Il libro è stato scritto il 1993. Cerca un libro di Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Jon Elster
ISBN
9788815070609
DATA
1993
SCARICARE
LEGGI

Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi ...

Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali è un libro di Jon Elster pubblicato da Il Mulino nella collana Universale paperbacks Il Mulino: acquista su IBS a 11.88€!

SP02 SCIENZE POLITICHE E DELL'AMMINISTRAZIONE - UniTS ...

Come si studia la società. Una «Cassetta degli attrezzi» per le scienze sociali, Libro di Jon Elster. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Universale paperbacks Il Mulino, brossura, data pubblicazione gennaio 1999, 9788815070609.

LIBRI CORRELATI