Nico, o dell'infelicità eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Nico, o dell'infelicità Image
DESCRIZIONE

Modella per Coco Chanel. Attrice per Federico Fellini. Voce, per un periodo, dei Velvet Underground. Musa di Andy Warhol. La sua «dea lunare». Poi, progenitrice del gothic rock. La «Garbo del Punk». Poetessa del buio. Tra droghe e alcol, sempre ai limiti dell'abisso, fino a scivolare nell'autodistruzione. Bionda, occhi chiari, lineamenti perfetti, Christa Päffgen, in arte Nico, è stata la femme fatale degli anni Sessanta e la "Sacerdotessa delle Tenebre" degli anni Settanta e Ottanta. Nata a Colonia, cresciuta tra le sue rovine, ha conquistato le passerelle parigine e poi la scena artistica newyorkese nel periodo del suo massimo fermento, diventando una delle protagoniste della Factory di Warhol. Amata da Alain Delon, Brian Jones, Lou Reed, Jim Morrison e molte altre icone del periodo, con la sua voce profonda, la sua immagine algida, la sua interpretazione inusitatamente "distaccata\

Nico, o dell'infelicità PDF. Nico, o dell'infelicità ePUB. Nico, o dell'infelicità MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Nico, o dell'infelicità su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Valeria Arnaldi
ISBN
9788867182121
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri dell'autore Valeria Arnaldi - Libraccio.it

Nico, o dell'infelicità: Modella per Coco Chanel. Attrice per Federico Fellini. Voce, per un periodo, dei Velvet Underground. Musa di Andy Warhol. La sua «dea lunare». Poi, progenitrice del gothic rock. La «Garbo del Punk». Poetessa del buio.

La causa dell'infelicità - POMODOROZEN.COM

Mario Sironi. La grandezza dell'arte, le tragedie della storia, Libro di Elena Pontiggia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Johan & Levi, collana Biografie, data pubblicazione febbraio 2015, 9788860101242.

LIBRI CORRELATI