Ragazze anoressiche e bulimiche. La terapia familiare eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Ragazze anoressiche e bulimiche. La terapia familiare Image
DESCRIZIONE

L'anoressia mentale sta diventando una vera e propria epidemia sociale. In questo volume Mara Palazzoli Selvini, terapeuta di fama internazionale, vuole mettere a disposizione del lettore la sua lunga esperienza e i risultati delle sue ultime ricerche. Lo fa iniziando con il ripercorrere il suo passato: 143 ragazze che sono state in terapia tra il 1971 e il 1987 raccontano come stanno adesso e cosa ricordano della loro esperienza terapeutica. Vengono poi descritte con molti esempi clinici le modalità con cui oggi sono condotte le psicoterapie. Nella parte finale del testo si affrontano i temi più recenti della ricerca: le trasformazioni socioculturali alla base della diffusione dell'anoressia, in particolare la centralità del rapporto madre-figlia.

Leggi il libro di Ragazze anoressiche e bulimiche. La terapia familiare direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ragazze anoressiche e bulimiche. La terapia familiare in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788870785395
DATA
1998
SCARICARE
LEGGI

Anoressia - Bulimia » Consigli per i familiari

Ragazze anoressiche e bulimiche. La terapia familiare è un libro pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia ... 143 ragazze che sono state in terapia tra il 1971 e il 1987 raccontano come stanno adesso e cosa ricordano della loro esperienza terapeutica.

Anoressia nervosa | Terzocentro Psicoterapia Cognitiva Roma

Ragazze anoressiche e bulimiche di AA.VV.

LIBRI CORRELATI