Il Parlamento europeo eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il Parlamento europeo Image
DESCRIZIONE

Giugno 2004: i cittadini di venticinque paesi vanno alle urne per eleggere i loro rappresentanti al Parlamento europeo. Si tratta delle più grandi elezioni democratiche dell'Occidente, non solo per il numero degli elettori, ma anche per la rilevanza delle nuove sfide che il Parlamento europeo dovrà affrontare: il cammnino verso la nuova Costituzione, i primi effetti dell'allargamento e la ridefmizione del ruolo del Parlamento europeo nell'architettura costituzionale comunitaria. Questo volume, ripresentato in edizione completamente aggiornata, traccia una breve storia del Parlamento europeo attraverso le varie tappe dell'unificazione, si sofferma sui sistemi e le varie consultazioni elettorali ed illustra con chiarezza l'intricato panorama dei partiti, delle federazioni, dei gruppi parlamentari.

Il Parlamento europeo PDF. Il Parlamento europeo ePUB. Il Parlamento europeo MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Il Parlamento europeo su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Luciano Bardi,Piero Ignazi
ISBN
9788815097071
DATA
2004
SCARICARE
LEGGI

Parlamento europeo - Wikipedia

Riassunto Parlamento Europeo: com'è nato, il suo sviluppo e cos'è. Il Parlamento Europeo è un organo legislativo dell'Unione Europea eletto a suffragio universale, quindi i suoi membri vengono scelti direttamente dai cittadini europei.

Parlamento europeo vota i recovery bond, apre al Mes, no ...

Il Parlamento europeo è composto da 705 deputati eletti nei 27 Stati membri dell'Unione europea allargata. Dal 1979 i deputati sono eletti a suffragio universale diretto per una periodo di cinque anni. Ogni paese stabilisce le proprie modalità elettorali ma deve garantire l'uguaglianza di genere e la segretezza del voto.

LIBRI CORRELATI