Edith Stein. Luce nella notte di Auschwitz eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Edith Stein. Luce nella notte di Auschwitz Image
DESCRIZIONE

Edith Stein, nata a Breslavia nel 1891 da una famiglia ebrea, a 30 anni si convertì al cattolicesimo e successivamente diventò Carmelitana con il nome di suor Teresa Benedetta della Croce. Deportata nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, morì nella camera a gas. Proclamata "santa" nel 1998, è compatrona dell'Europa con Brigida di Svezia e Caterina da Siena. Questo libro illustrato racconta la storia di questa figura che, come disse Benedetto XVI durante la sua visita ad Auschwitz nel 2006, «come cristiana ed ebrea accettò di morire per il suo popolo e che ora ci sta davanti come luce in una notte buia».

Leggi il libro di Edith Stein. Luce nella notte di Auschwitz direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Edith Stein. Luce nella notte di Auschwitz in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788801038187
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Edith Stein, dall'ateismo al martirio ad Auschwitz ...

Descrizione di "EDITH STEIN LUCE NELLA NOTTE DI AUSCHWITZ" Edith Stein, nata a Breslavia nel 1891 da una famiglia ebrea, a 30 anni si convertì al cattolicesimo e successivamente diventò Carmelitana con il nome di suor Teresa Benedetta della Croce.

Edith Stein - La Gioia Di Vivere Nel Mondo

Sulla famosa notte in cui Edith Stein avrebbe invece letto tutto d'un fiato la vita di santa Teresa D'Avila, trovata per caso, decidendo alla fine della lettura di convertirsi, padre Pirastu ...

LIBRI CORRELATI