Edipo re eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Edipo re Image
DESCRIZIONE

Tragedia del potere, perché cronaca della destituzione d'un capo, tragedia della politica, perché analisi del conflitto tra poteri, l'Edipo re è un'opera teatrale che recide definitivamente i suoi legami con tutte le illusioni della tradizione (il mito, il rito) per farsi "opera di denuncia": sono i sussurri e le grida di una comunità che divora sé stessa, sotto un cielo senza dèi, su una terra maledetta.

Siamo lieti di presentare il libro di Edipo re, scritto da Sofocle. Scaricate il libro di Edipo re in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Sofocle
ISBN
9788843051472
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

«Edipo re», la natura, il virus: l'extra nell'App ...

Edipo Re è un film diretto da Pier Paolo Pasolini, uscito nel 1967, tratto dall'omonima tragedia del drammaturgo greco Sofocle, presentato in concorso alla 28ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, con protagonista l'attore Franco Citti nel ruolo del personaggio di Edipo. Storia di Edipo e Trama del film Durante …

Edipo re - Wikipedia

Edipo re è un film del 1967 scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini, liberamente tratto dall'omonima tragedia di Sofocle e con protagonista Franco Citti nel ruolo di Edipo.. È stato presentato in concorso alla 28ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

LIBRI CORRELATI