Edipo re eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Edipo re Image
DESCRIZIONE

Tragedia del potere, perché cronaca della destituzione d'un capo, tragedia della politica, perché analisi del conflitto tra poteri, l'Edipo re è un'opera teatrale che recide definitivamente i suoi legami con tutte le illusioni della tradizione (il mito, il rito) per farsi "opera di denuncia": sono i sussurri e le grida di una comunità che divora sé stessa, sotto un cielo senza dèi, su una terra maledetta.

Leggi il libro di Edipo re direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Edipo re in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Sofocle
ISBN
9788843051472
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Edipo re, di Sofocle. Riassunto e commento - Studia Rapido

Edipo re incarna l'intelligenza umana e la volontà di capire quale sia la verità, anche laddove essa porti dolore è perciò eroe arcaico che capisce i propri limiti.

Edipo re - Sofocle - Libro - Mondadori - Oscar poesia del ...

Edipo Re è il primo fra tre drammi, ma non è il primo cronologicamente scritto. Prima dell'inizio dell'azione del dramma durante la reggenza del re Laio, che per aver imparato che suo figlio naturale l'avrebbe uciso, gli fa trapassare i piedi e abbandonare il proprio figlio sul monte Citerone esponendolo alle fiere.

LIBRI CORRELATI