Il bellissimo niente che l'uomo può fare eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il bellissimo niente che l'uomo può fare Image
DESCRIZIONE

Il valore e il sapore di uno dei paradossi fondamentali del cristianesimo. L'etica cristiana si trova in una posizione paradossale. Da una parte l'insegnamento di Gesù appare costituito da indicazioni di natura morale («ma io vi dico...») e il cristianesimo viene riconosciuto, nella storia e nel mondo, per la sua capacità di trasformare atteggiamenti, rapporti personali, valori umani. Dall'altra parte la grazia, ugualmente al centro del messaggio cristiano, pare respingere sullo sfondo tutte le pretese della moralità. Qualsiasi cosa si debba e possa fare, non è questo che alla fine salverà, anzi «Pubblicani e prostitute vi precedono nel regno dei Cieli». Dare troppa importanza all'etica sarebbe un moralismo che tradisce le intenzioni di Gesù mentre portare l'attenzione su quel niente che è tutto ciò che l'uomo può fare, può aiutare a riscoprire il valore e il sapore di uno dei paradossi fondamentali del cristianesimo.

Siamo lieti di presentare il libro di Il bellissimo niente che l'uomo può fare, scritto da Giovanni Salmeri. Scaricate il libro di Il bellissimo niente che l'uomo può fare in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Giovanni Salmeri
ISBN
9788831175319
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Frasi, citazioni e aforismi sul teatro - Aforisticamente

Quant'è difficile ma prezioso fare niente. ... Il filosofo greco precisa tuttavia che l'uomo può giungere ... Il fatto di essere un'attività provvisoria e instabile non la rende meno bella; ...

Amazon.fr - Il bellissimo niente che l'uomo può fare ...

Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella. Dipingere un quadro, comporre un'opera, ... non se ne può fare a meno. Ma uno non passa tutta la vita a letto. ... Niente allontana l'uomo dal sesso quanto una donna incinta.

LIBRI CORRELATI