Gestire gruppi in formazione. Teorie e strumenti eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gestire gruppi in formazione. Teorie e strumenti Image
DESCRIZIONE

Il volume si rivolge a tutte quelle figure professionali - docenti, formatori, educatori, orientatori, facilitatori - che si occupano, a vario titolo, della gestione di gruppi e dell'organizzazione di percorsi formativi. Propone una sintetica presentazione dei riferimenti teorici fondamentali della formazione e della didattica, alla quale si affiancano un'articolata analisi degli strumenti che il formatore può utilizzare a supporto del proprio lavoro e numerosi esempi di attività formative basate su metodologie partecipative e giochi di gruppo, cui il lettore potrà attingere per impiegarle nei contesti in cui opera. Il testo offre, inoltre, utili suggerimenti per curare al meglio l'intervento formativo, considerato sia nella fase progettuale, sia nel concreto della comunicazione in aula. Il lettore potrà anche sperimentarsi in un percorso di autovalutazione: utilizzando le apposite schede, gli sarà possibile riflettere e interrogarsi sul proprio modo di essere all'interno di una situazione formativa di gruppo. Corredato di schede di approfondimento e materiali operativi e arricchito da numerosi esempi pratici, il volume dedica inoltre grande spazio alla descrizione delle più recenti tecnologie informatiche utilizzabili per la didattica in classe e per la formazione a distanza.

Siamo lieti di presentare il libro di Gestire gruppi in formazione. Teorie e strumenti, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Gestire gruppi in formazione. Teorie e strumenti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788861370524
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Gestione della classe e problematiche relazionali

Psicologia gruppi formazione. Idee e strumenti per promuovere il cambiamento e costruire le competenze libro di Franco Di Maria , Gioacchino Lavanco pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2002

Lavoro di gruppo: 4 strumenti per renderlo straordinario

Oltre alle lezioni frontali in aula, parte della didattica avverrà tramite la discussione di casi aziendali, tramite esercitazioni in piccoli gruppi, e tramite il confronto con alcuni professionisti che porteranno a lezione la loro esperienza sui diversi temi trattati (selezione, formazione, sistemi di valutazione del personale).

LIBRI CORRELATI