Educare è narrare. Le teorie, le pratiche, la cura eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Educare è narrare. Le teorie, le pratiche, la cura Image
DESCRIZIONE

Il presente volume prevede e auspica che i saperi e le pratiche molteplici della tradizione narrativa, possano sempre più incontrarsi con quelli educativi. Narrare ed educare non sono infatti soltanto parole dall'evidente senso pedagogico. Sono esperienze che compaiono insieme tanto nella vita pubblica e privata, quanto nelle attività scolastiche, nei servizi educativi, di cura e terapeutici. Si presentano nei momenti più diversi dell'esistenza con continuità pressoché quotidiane, rendendoli unici e memorabili. Ogni giorno, ogni situazione interpersonale, possono diventare il tempo e il luogo giusto e propizio per imparare o per raccontare. Per scrivere di sé o degli altri, per proporre i linguaggi della parola, della scrittura, delle immagini. Per apprendere attraverso i racconti, per educare narrando; per scoprire che ognuno di noi esiste, lavora, pensa in quanto narratore e educatore. Educare è narrare è dunque un saggio originale, corale, scritto da studiosi che da anni ne sperimentano insieme l'incontro e le potenzialità. Con scritti di Elisabetta Biffi, Micaela Castiglioni, Emanuela Mancino.

Educare è narrare. Le teorie, le pratiche, la cura PDF. Educare è narrare. Le teorie, le pratiche, la cura ePUB. Educare è narrare. Le teorie, le pratiche, la cura MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Educare è narrare. Le teorie, le pratiche, la cura su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Duccio Demetrio
ISBN
9788857512068
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Educare.it - La cura nell'approccio narrativo

Educare è narrare. Le teorie, le pratiche, la cura è un libro di Duccio Demetrio pubblicato da Mimesis nella collana Mimesis. Scienze della narrazione: acquista su IBS a 26.60€!

Educare E' Narrare. Le Teorie, Le Pratiche, La Cura ...

Per apprendere attraverso i racconti, per educare narrando; per scoprire che ognuno di noi esiste, lavora, pensa in quanto narratore e educatore. Educare è narrare è dunque un saggio originale, corale, scritto da studiosi che da anni ne sperimentano insieme l'incontro e le potenzialità. [Testo dell'editore] 320 p.

LIBRI CORRELATI