Natale. Meditazioni e poesie eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Natale. Meditazioni e poesie Image
DESCRIZIONE

Quest'opera, pubblicata nel 1758, fluì quasi spontanea dall'anima serafica di sant'Alfonso M. de Liguori, che la intitolò Novena del Santo Natale colle meditazioni per tutti i giorni dell'Avvento sino all'ottava della Epifania. Già l'insigne autore rilevava: "Molti cristiani sogliono per lungo tempo avanti preparare nelle loro case il presepe per rappresentare la nascita di Gesù Cristo; ma pochi sono quelli che pensano a preparare i loro cuori, affinché? possa nascere i nessi e riposarsi Gesù Cristo. Tra questi pochi però vogliamo essere ancora noi,acciocché? siamo fatti degni di restare accesi di questo felice fuoco, che rende le anime contente in questa terra e beate in cielo". A questo concetto morale sant'Alfonso - detto giustamente "il dottore della salvezza" -ispirò il dettato, proponendosi di aiutare le anime a vivere il Natale con genuino sentimento cristiano. Il libro contiene quarantasei meditazioni, che vanno dal 28 novembre al 13 gennaio(diciotto per l'Avvento, dieci per la novena di Natale e diciotto per il periodo successivo) e sei poesie, tra cui il notissimo canto natalizio Tu scendi dalle stelle la pastorale Quanno nascette Ninno a Bettalemme.

Leggi il libro di Natale. Meditazioni e poesie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Natale. Meditazioni e poesie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Alfonso Maria Liguori
ISBN
9788821538230
DATA
2003
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Frasi sulla meditazione: citazioni, aforismi - Frasi ...

Natale. Meditazioni e poesie è un libro scritto da Alfonso Maria Liguori pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Fermenti . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

Meraviglioso Natale - Aforismi e Citazioni sul Natale

Descrizione di "NATALE MEDITAZIONI E POESIE" Quest'opera, pubblicata nel 1758, fluì quasi spontanea dall'anima serafica di sant'Alfonso M. de Liguori, che la intitolò Novena del Santo Natale colle meditazioni per tutti i giorni dell'Avvento sino all'ottava della Epifania.

LIBRI CORRELATI