La perenne emergenza. Tendenze autoritarie nel sistema penale eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La perenne emergenza. Tendenze autoritarie nel sistema penale Image
DESCRIZIONE

Da troppo tempo ormai è maturata l'esigenza di una riflessione che sia realmente critica, anche a costo di risultare polemica, sullo stato e la tendenza del sistema penale del nostro Paese. La perenne emergenza che da circa trent'anni informa di sé le opzioni legislative e le prassi applicative, ha fatto perdere di vista la prospettiva del sistema integrato di prevenzione e controllo multiagenziale del disagio sociale e, conseguentemente, della sussidiarietà dell'intervento penale: l'unica nella quale un moderno stato sociale di diritto possa affrontare il fenomeno criminale nella complessità delle sue sfaccettature e misurarsi, senza subire i condizionamenti.

Siamo lieti di presentare il libro di La perenne emergenza. Tendenze autoritarie nel sistema penale, scritto da none. Scaricate il libro di La perenne emergenza. Tendenze autoritarie nel sistema penale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788881145249
DATA
2000
SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Il Diritto Penale Nel Processo' L'Inquinamento Indotto Del ...

ISBN:9788881145249 - La perenne emergenza - Tendenze autoritarie nel sistema penale - Seconda edizione riveduta ed ampliata (Moccia Sergio)

Moccia Sergio: libri, testi - LibreriadelGiurista.it

Libro di Moccia Sergio, La perenne emergenza. Tendenze autoritarie nel sistema penale - [edizione 2], dell'editore Edizioni Scientifiche Italiane. Percorso di lettura del libro: Diritto penale.

LIBRI CORRELATI