Le frodi IVA eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Le frodi IVA Image
DESCRIZIONE

Il volume rappresenta un ausilio per il professionista che, dovendo fornire assistenza, sia sul versante penale che tributario, al contribuente che si presta ad intrattenere rapporti con controparti nazionali o comunitarie, può dover adottare cautele per appurare se emergono indizi di partecipazione ad una frode. Particolare attenzione viene dedicata alla tutela del cessionario incolpevole: la puntuale analisi della giurisprudenza, comunitaria e nazionale, offre molti spunti di difesa per il contribuente. Non manca un'approfondita analisi dell'inesistenza oggettiva delle operazioni, nonché del fenomeno della sovrafatturazione. Completano l'opera approfondimenti sui risvolti sanzionatori delle frodi IVA, non solo in ambito amministrativo ma anche penale, nonché sulle implicazioni tra i due procedimenti (doppio binario, specialità).

Leggi il libro di Le frodi IVA direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le frodi IVA in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
none
ISBN
9788885729148
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Direttiva PIF: le frodi IVA entrano nell'area 231 | Ipsoa

Le frodi carosello sono una modalità utilizzata per sottrarsi al pagamento dell'Iva dovuta. Il fenomeno tocca da vicino numerosi settori commerciali e si è sviluppato nell'ambito comunitario a seguito dell'eliminazione delle barriere doganali.

PDF SCHEMI FRODI IVA - Università degli Studi di Verona

Le frodi Iva sono soggette ad un termine di prescrizione breve, in quanto solo gli illeciti di particolare gravità, per imposta evasa e modalità truffaldine del contribuente, possono sfuggire ...

LIBRI CORRELATI