La Divina Commedia di Dante eBook

Rallydeicolliscaligeri.it La Divina Commedia di Dante Image
DESCRIZIONE

Seymour Chwast realizza una delle versioni della Divina commedia tra le più ironiche, spiazzanti e allo stesso tempo fedeli al testo. Un libro per ragazzi e per adulti, che potrà essere utilizzato anche da studenti e professori. «Quodlibet pubblica la deliziosa Divina Commedia di Dante di Seymour Chwast, a tutti gli effetti un fumetto, con cui il rivoluzionario grafico d'arte statunitense, illustratore tra gli altri per il New Yorker e del New York Times, entra a far parte della nutrita schiera di artisti che si sono cimentati nel corso dei secoli nella trasposizione in immagini del poema». - Federico Di Vita, Il Foglio Impermeabile, cappello, occhiali da sole e pipa, Dante assomiglia più a un detective di Raymond Chandler che al divin poeta. Al suo fianco Virgilio, in completo nero e bombetta, e Beatrice, con un caschetto biondo platino. Sul loro cammino incontrano, come è noto, moltitudini di peccatori e santi tra punizioni orribili e indescrivibili piaceri. Seymour Chwast rende il capolavoro dantesco comprensibile per qualsiasi lettore.

Siamo lieti di presentare il libro di La Divina Commedia di Dante, scritto da Seymour Chwast. Scaricate il libro di La Divina Commedia di Dante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Seymour Chwast
ISBN
9788822902290
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Perché Dante scrive la Divina Commedia? - StudentVille

Rileggere i versi di Dante ai giorni nostri e con l'ausilio dei nuovi media, per riscoprire l'attualità della Divina Commedia e la sua capacità immutata di parlare a tutte le generazioni. Questo l'intento del premio di Lettura Dantesca promosso da Loescher editore e dall'Accademia della Crusca per il terzo anno consecutivo.

La Divina Commedia di Dante Alighieri - Skuola.net

Dante Alighieri La Divina Commedia www.liberliber.it . 2 Questo e-book è stato realizzato anche grazie al sostegno di: E-text ... "La Commedia secondo l'antica vulgata" di Dante Alighieri, a cura di Giorgio Petrocchi, 3 volumi. A. Mondadori Editore, Milano, 1966-67.

LIBRI CORRELATI