Il sogno di Jakov eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il sogno di Jakov Image
DESCRIZIONE

Ispirata dalla corrispondenza dei suoi stessi nonni, Ludmila Ulitskaya racconta con tenerezza e ironia una saga famigliare che attraversa quattro generazioni e un secolo di cultura russa, attraverso la voce di una donna indimenticabile. “Un affresco romanzesco degno di Tolstoj.” - Kerenn Elkaïm, Livres Hebdo “Il romanzo più personale di Ludmila Ulitskaya.” - Hans-Peter Kunisch, Süddeutsche Zeitung Nel bauletto di vimini lasciato da sua nonna Marusja prima di morire, Nora trova le lettere scambiate dalla donna con il suo giovane fidanzato e poi marito, Jakov. Leggendole e ricostruendo la sua storia, scopre una donna affascinante, femminista prima della rivoluzione, ballerina e comunista ardente, che non manca di esprimere con convinzione le sue idee e il suo desiderio di libertà. Ma i sogni e le ambizioni della giovane coppia crollano sotto il peso della storia sovietica. Quando Jakov viene spedito in Siberia con l’accusa di sabotaggio, anche suo figlio, il padre di Nora, gli volta le spalle. La storia del grande amore dei suoi nonni sconvolge la vita di Nora, una scenografa appassionata e indipendente che ama scegliersi amanti e progetti mentre cresce da sola suo figlio, e che ora scoprirà, a poco a poco, il potere del legame con la sua famiglia. Ispirata dalla corrispondenza dei suoi stessi nonni, Ludmila Ulitskaya racconta con tenerezza e ironia una saga famigliare che attraversa quattro generazioni e un secolo di cultura russa, attraverso la voce di una donna indimenticabile.

Il sogno di Jakov PDF. Il sogno di Jakov ePUB. Il sogno di Jakov MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il sogno di Jakov su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Ludmilla Ulitskaja
ISBN
9788893445856
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Recensione di Il sogno di Jakov di Ludmilla Ulitskaya

trieste; tempo-libero "Il sogno di Jakov" lungo un secolo tra voci e confini della storia russa. la novitàL'amore e la passione, gli intrecci familiari, il teatro e la creazione artistica, la ...

Il sogno di Jakov (Лестница Якова) - Globolibri.it

Jakov e Marusja sono una coppia di giovani "ribelli", dalla vita complessa e difficile. Marusja anticipa le idee femministe con il suo desiderio di calcare il palcoscenico a cui non vuole rinunciare neppure per amore e Jakov, che alla fine verrà spedito in Siberia come nemico del popolo, coltiva un sogno politico: "Non riuscirei mai a vivere da solo.

LIBRI CORRELATI