Gustavo Bontadini eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Gustavo Bontadini Image
DESCRIZIONE

Gustavo Bontadini (1903-1990) è stato tra i primi iscritti dell'Università Cattolica di Milano, alla quale ha legato la propria vita personale e intellettuale e con la quale ha mantenuto un rapporto di stretta collaborazione, insegnando fino al 1978. Egli si è reso protagonista di una originale sintesi filosofica tra neoscolastica e attualismo. Membro dell'Accademia di San Tommaso e socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei, è stato un grande protagonista della filosofia italiana del Novecento. Il presente volume, articolato in tre diverse sezioni, si apre con un ritratto biografico; segue una seconda sezione dedicata all'analisi delle opere; infine, nella terza e più corposa sezione, viene offerta una presentazione dettagliata del pensiero bontadiniano, con particolare attenzione alla sua proposta storiografica, alle diverse prove offerte a sostegno dell'esistenza di Dio e alla sua visione etico-antropologica (tematiche solitamente poco affrontate dalla critica). Chiude il volume "Per una teoria del fondamento\

Siamo lieti di presentare il libro di Gustavo Bontadini, scritto da Luca Grion. Scaricate il libro di Gustavo Bontadini in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Luca Grion
ISBN
9788846507983
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

PDF Logica e ontologia nel pensiero di Gustavo Bontadini

Gustavo Bontadini, il fondamento della filosofia Il libro del giovane studioso Antonio Lombardi ha pagine notevoli per l'argomentare chiaro e, al contempo, è misura di un'indagine mai banale.

GUSTAVO BONTADINI - www.FILOSOFICO.net

Gustavo Bontadini (27 March 1903 - 12 April 1990) was an Italian philosopher, writer, and a teacher. He was born in Milan and died in 1990, aged 87. Bontadini was also an influential representative known for Neo-Scholasticism in the 20th century.

LIBRI CORRELATI