Giornate di scavo. Romanzo ispirato al sito paleolitico di Grotta Paglicci eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Giornate di scavo. Romanzo ispirato al sito paleolitico di Grotta Paglicci Image
DESCRIZIONE

Si tratta di un romanzo dattiloscritto creato dall'archeologico dell'Università di Siena Prof. Arturo Palma di Cesnola, direttore degli scavi e delle ricerche presso il sito paleolitico di Grotta Paglicci nel territorio di Rignano Garganico. L'autore è deceduto nell'estate 2019, ma ha lasciato ai posteri un volume assolutamente da leggere. Si tratta di un vero e proprio dario degli scavi. I nomi dei personaggi sono totalmente inventati, ma fanno riferimento a persone reali che hanno contribuito alla notorietà del giacimento preistorico pugliese (Parco Nazionale del Gargano, provincia di Foggia). Passioni, amori, litigi, momenti di delusione e momenti di gioia si alternano in uno scritto che affascina il lettore dall'inizio alla fine. L'opera è stata curata dai giornalisti e scritto Angelo Del Vecchio e Antonio Del Vecchio, amici da sempre del Palma di Cesnola. La Principessa Gylaa, nel gelo del Regno settentrionale di Nihmras, si trova alle prese con un antico malanno che ha intaccato i pensieri del Re padre e che sembra spronarlo ad azioni sconsiderate.

Siamo lieti di presentare il libro di Giornate di scavo. Romanzo ispirato al sito paleolitico di Grotta Paglicci, scritto da Arturo Palma di Cesnola. Scaricate il libro di Giornate di scavo. Romanzo ispirato al sito paleolitico di Grotta Paglicci in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Arturo Palma di Cesnola
ISBN
9788893498715
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

Displaying items by tag: grotta paglicci

Giornate di scavo. Romanzo ispirato al sito paleolitico di Grotta Paglicci. di Arturo Palma di Cesnola - EBS Print. € 14.72 € 15.50. Si tratta di un romanzo dattiloscritto creato dall'archeologico dell'Università di Siena Prof. Arturo Palma di Cesnola, ...

Libri dell'autore Arturo Palma Di Cesnola - Libraccio.it

"Saputo del nostro arrivo, don Arnaldi oggi pomeriggio si è precipitato a Terlizzi. Dunque anche Santa Romana Chiesa è ora rappresentata allo scavo. Don Arnaldi è il preposto di Capriano. Tutti gli anni viene a trovarci durante i lavori. Pratica certo pi luigi la nostra grotta di quanto non frequentiamo noi la sua canonica e …

LIBRI CORRELATI