Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo oeconomicus e sull'attualità del rapporto economia e società eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo oeconomicus e sull'attualità del rapporto economia e società Image
DESCRIZIONE

Questo numero di "Terre del Fuoco" presenta una selezione di interventi dei relatori che hanno partecipato ai due cicli di seminari organizzati dalla Coop. La Luna nel Pozzo e che si sono tenuti a Bologna, presso la Facoltà di Scienze Politiche. Il punto di riferimento è l'approfondimento critico dei temi relativi all'evoluzione storica, sociale, politica ed economica degli ultimi cinquant'anni delle relazioni Nord/Sud - definiti come "l'era dello sviluppo". Questo approfondimento avviene proprio nel momento in cui appare sempre più evidente come il XX secolo ci consegni un'eredità di contraddizioni e di questioni aperte che condizionano profondamente le possibilità di autodeterminazione, di crescita reale della maggioranza della popolazione mondiale e delle dinamiche democratiche nella gran parte delle nazioni, tanto al Sud quanto al Nord. La prospettiva della nascita di un nuovo ordine mondiale giustifica la presente ricerca e ogni altro tipo di iniziative.

Leggi il libro di Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo oeconomicus e sull'attualità del rapporto economia e società direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo oeconomicus e sull'attualità del rapporto economia e società in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788830712089
DATA
2002
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Pdf Ita Siamo tutti inventori | PDF

riflessioni sulla crisi del 300: riassunto La crisi del 1300 non fu causa di un solo fattore, ma di diversi messi insieme: fattori climatici, le continue guerre che erano combattute da eserciti mercenari , che con il saccheggio si trasformavano in briganti (esempio la Guerra dei cent'anni ), la scarsa alimentazione, che furono la conseguenza della peste .

Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo ...

Scopri i libri della collana Cooperaz. e volontariato. Terre del Fuoco edita da EMI in vendita a prezzi scontati su IBS!

LIBRI CORRELATI