Il valore dell'università. La valutazione della didattica, della ricerca, dei servizi negli atenei eBook

Rallydeicolliscaligeri.it Il valore dell'università. La valutazione della didattica, della ricerca, dei servizi negli atenei Image
DESCRIZIONE

L'università è un mondo in fermento: soggetto a riforme, tensioni, ma anche vivace e capace di ricercare e riscoprire le valenze di quell'autonomia che fa parte del suo patrimonio genetico. Negli ultimi decenni nel panorama europeo è emersa la necessità di seguire una logica di collaborazione, di convergenza di risorse e intenti con il resto della società. Si sono quindi istituiti organismi di valutazione dei risultati didattici e scientifici ottenuti dalle università, i referti dei quali sono spesso diventati riferimento per la distribuzione di risorse pubbliche.

Leggi il libro di Il valore dell'università. La valutazione della didattica, della ricerca, dei servizi negli atenei direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il valore dell'università. La valutazione della didattica, della ricerca, dei servizi negli atenei in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su rallydeicolliscaligeri.it.

AUTORE
Eliana Minelli,Gianfranco Rebora,Matteo Turri
ISBN
9788883353475
DATA
2002
SCARICARE
LEGGI

Miglioramento della didattica universitaria e valutazione ...

Dall'anno accademico 2002/2003 Ca' Foscari somministra a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea di I e II livello, ad esclusione dei neo immatricolati, un questionario a cadenza annuale, ideato dal Nucleo di Valutazione, per avere un quadro più ampio delle opinioni sulla didattica, sui servizi e sul funzionamento dell'Università.

Qualità e valutazione

LA VALUTAZIONE DELL'UNIVERSITÀ: MISURAZIONE DEL PRODOTTO 1) ... decadimento della qualità della didattica, a una minor severità negli esami, a una diminuzione del ... mj rispetto ai diversi atenei. Il loro valore atteso e i loro intervalli di confidenza permettono di

LIBRI CORRELATI